04-05 GIUGNO: MILANO – DOHA - KUALA LUMPUR - KUCHING
Lunedì 4 giugno partenza alle ore 12.10 da Malpensa e arrivo il giorno 5 alle 8.50 a Kuala Lumpur, con scalo a Doha. Spostamento da Kuala Lumpur a Kuching.
|
06 GIUGNO: KUALA LUMPUR – KUCHING
Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli e completi del sud-est asiatico.
|
07 GIUGNO: KUALA LUMPUR – KUCHING
Partenza di buon mattino per il viaggio verso il Lago Batang Ai, durante il quale sono previste diverse soste. La prima è prevista al centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggok. Si effettuerà poi una seconda fermata a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita di una piantagione di pepe. Ultima sosta al villaggio di Lachau con tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d`artigianato locale. Dopo il pranzo il viaggio riprende verso il confine con il Kalimantan Indonesiano, giungendo all’incantevole lago Batang Ai.
|
08 GIUGNO: BATANG AI
Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) verso il cuore del lago Batang Ai. Visita di un villaggio Iban, popolazione indigena del Sarawak famosa come “cacciatori di Teste”, e di una loro tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte della popolazione seguita da un assaggio di semplici pietanze locali.
|
10 GIUGNO: KOTA KINABALU – MT. KINABALU
Partenza di primo mattino verso il Mesilau Nepenthes trail attraversando piccoli villaggi e paesaggi mozzafiato con il maestoso Monte Kinabalu onnipresente.
Si salirà ad un’altitudine di circa 2000m per effettuare un percorso che porterà alla scoperta dei diversi tipi di piante carnivore giganti (Nepenthe).
|
11 GIUGNO: KOTA KINABALU – SANDAKAN – FIUME KINABATANG
Partenza di primissimo mattino per l`aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan.
|
Arrivo a Sandakan di primo mattino e proseguimento per il Sepilok Orang Utan Sanctuary. In questo centro gli oranghi vengono riabilitati alla vita autonoma nella foresta. E` possibile osservare alcuni esemplari di primati provenienti dalla giungla circostante, che accorrono puntuali alla piattaforma dei rangers per una scorpacciata di frutta e latte prima di tornare liberamente nella Jungla.
Dal Sepilok Orang Utan Center breve trasferimento al Rainforest Discover Centre per una visita di questa nuova attrazione naturalistica e del suo ricco giardino botanico.
Proseguimento verso le sponde del Fiume Kinabatangan. Uscita in barca, durante la quale sarà possibile osservare la fauna tipica Malese che comprende: elefanti, buceri, gibboni e moltissime specie di uccelli pescatori.
|
12 GIUGNO – KUALA LUMPUR – KUCHING
Sveglia di buon mattino al suono di Buceri ed uccelli esotici per visitare il lago OX BOW, immerso nel lussureggiante ed incantevole contesto della foresta del Borneo. L’escursione condurrà alla scoperta della natura circostante e alla ricerca della enorme varietà di uccelli che vivono in prossimità del lago. Rientro per la colazione, si proseguirà poi via terra per il porto di Semporna per l’estensione mare in uno dei bellissimi atolli corallini del Borneo Malese, Mataking Island.
|
13 - 18 GIUGNO: MATAKING ISLAND
Soggiorno relax al mare, tra sole, immersioni e tanto amore…:)
|
19 GIUGNO: MATAKING ISLAND – TAWAU – KUALA LUMPUR
Trasferimento a Semporna e da qui all’aeroporto di Tawau per il volo su Kuala Lumpur.
20 GIUGNO: KUALA LUMPUR - MILANO
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per il rientro in Italia. Arrivo previsto in serata.
|
|
||
|